Irrigazione: scienza e tecnica per un miglioramento continuo

Agrisol organizza un incontro tecnico sul tema della gestione dell'irrigazione. L'evento si svolgerà martedì 9 aprile a Faenza.

Irrigazione: scienza e tecnica per un miglioramento continuo

Agrisol invita gli interessati ad un incontro tecnico sul tema "Irrigazione: scienza e tecnica per un miglioramento continuo" che si terrà martedì 9 aprile 2019 alle ore 20.30 presso la Sala "Zanelli" in via Risorgimento n. 3 a Faenza.

Relatori saranno il Prof. Moreno Toselli (Dipartimento di Scienze e Tecnologie Agro-Alimentari - Università di Bologna) e il Dott. Giampiero Reggidori (agronomo).

L'utilizzo dell'acqua in agricoltura è vecchio quanto l'uomo e da diverso tempo si approfondiscono le conoscenze di tale pratica soprattutto grazie agli studi sui rapporti tra Suolo, Acqua, Pianta. L'irrigazione delle colture, nell'agricoltura specializzata odierna non può essere considerata “facile” ma deve seguire una rigorosa disciplina per dare la massima efficienza all'acqua ed evitare i problemi, a volte occulti, che si creano con una imperfetta gestione. Tutto ciò, inoltre, è strettamente collegato con l'ineludibili variabili del clima che caratterizzano gli anni in corso.


Le società del gruppo

Valid XHTML 1.0 Strict Valid CSS! RSS Evoluzioni Web