QUESTO SITO UTILIZZA ALCUNI 'COOKIE': VUOI SAPERNE DI PIU'?   

La nostra frutta e verdura

Le eccellenze qualitative di frutta e ortaggi sono in primo luogo merito della natura, il rispetto per l'ambiente costituisce per Agrintesa una priorità essenziale e le più importanti certificazioni conseguite in questi anni ne sono l'esempio concreto.

Le specifiche condizioni climatiche e territoriali dell'areale romagnolo hanno permesso lo sviluppo di colture con elevati livelli di specializzazione. Abbiamo cercato di esaltare queste condizioni con una accurata assistenza tecnica, finanziaria e di programmazione conseguendo una crescita importante nel settore.

Accordi con produttori di altre zone italiane, vocate come la nostra, ci hanno consentito di creare importanti sinergie e prolungare il nostro calendario produttivo, tanto che, con i principali prodotti, siamo presenti sui mercati 365 giorni all'anno.

Per soddisfare al meglio i consumatori ed incrementare sempre più la qualità delle nostre produzioni, poniamo la massima attenzione alla ricerca ed allo sviluppo di novità varietali dando precise indirizzi produttivi alla nostra base sociale.

I prodotti  conferiti presso i nostri stabilimenti  vengono confezionati secondo gli standard più severi richiesti dalle normative comunitarie e dalla nostra clientela. I nostri prodotti sono accreditati e diffusi sul mercato internazionale con i più famosi marchi e progetti di valorizzazione, sinonimo di qualità e tradizione.

Il "frutto" del nostro lavoro arriva tutti i giorni sulle tavole dei consumatori e il nostro obiettivo è ottenere il loro apprezzamento. In quest'ottica, attraverso il lavoro dei nostri agronomi, ci  impegniamo al massimo, nel rispetto dell'ambiente, per fornire sempre un prodotto non solo salutare e salubre, ma anche appetibile ed invitante. Siamo accreditati per la produzione e la commercializzazione dei più rinomati prodotti ortofrutticoli regionali: pesche e nettarine di Romagna IGP, pere dell'Emilia-Romagna IGP,  Ciliegie di Vignola.

 

 

 

 

Prodotto biologico

Il sempre più attento interesse del consumatore per i prodotti biologici ed un numero sempre maggiore di produttori che scelgono tecniche produttive rispettose dell'ambiente, ha fatto crescere la disponibilità di prodotti biologici.

In collaborazione con i nostri soci e con quelli della coop. La Primavera, storica azienda veronese pioniera nella coltivazione di ortofrutticoli biologici in Italia, offriamo prodotti dai sapori autentici, ricchi di principi nutritivi, coltivati nel completo rispetto della natura e della salute.

Le tecniche utilizzate sono totalmente naturali, conformi alle normative italiane ed internazionali (Reg CE 834/07  - DM 220/95), integrate da uno specifico manuale di produzione che garantisce tutta la filiera con la certificazione prevista.  Le pratiche agricole adottate  contribuiscono alla tutela della biodiversità, al miglioramento della fertilità del terreno e alla conservazione della qualità delle acque. Le produzioni  biologiche  tutelano la comunità rurale ed i consumatori.

I coltivatori biologici con il loro lavoro si fanno “promotori” e “garanti” di una  filosofia di vita che ha   le sue origini fortemente radicate nella  tradizione e dell'esperienza del passato.

Il rispetto dell'ambiente per noi vuol dire anche scelte consapevoli nel confezionamento dei nostri prodotti e pertanto tutti i materiali impiegati  sono eco-compatibili.

Scegliere i prodotti biologici costituisce un mezzo semplice a disposizione del consumatore per salvaguardare la natura e la propria salute.

Agrintesa ha affidato la realizzazione e commercializzazione dei suoi prodotti biologici alla veronese BRIO spa, società a cui partecipa, leader nell'ambito dell'ortofrutta fresca biologica e socia di  ALCE NERO spa, azienda di cui condivide l'impegno a produrre cibi buoni, che fanno bene, rispettosi della terra.

Gli alleati nella produzione Biologica

 

 

Perchè consumare Pesche, Nettarine e Pere IGP ed i prodotti Biologici

Prodotti  a marchio DOC, DOCG, IGP, IGP, STG, Biologico;  cosa c'è dietro il bollino e perché scegliere con fiducia i prodotti così contrassegnati?

Vi illustriamo quelli che noi conosciamo bene  perché prodotti dai nostri agricoltori, nei nostri territori.

       

     Scopri la qualità dei prodotti IGP e Bio. clicca qui >>

 

Guarda la Photogallery

Le società del gruppo

Valid XHTML 1.0 Strict Valid CSS! RSS Evoluzioni Web