Agrintesa e la seconda tappa del Tour de France in Italia

Agrintesa sostiene le iniziative organizzate dal Comune di Faenza a e dalla Società Ciclistica Faentina in occasione del passaggio della seconda tappa del Tour de France in Italia.

Agrintesa e la seconda tappa del Tour de France in Italia

Domenica 30 giugno Faenza sarà attraversata dal passaggio della seconda tappa in Italia del Tour de France, itinerario che si snoda da Cesenatico a Bologna.

Agrintesa ha deciso di supportare questo avvenimento epocale sostenendo le iniziative che l'amministrazione comunale di Faenza e la Società Ciclistica Faentina hanno organizzato per dare risalto all'evento e valorizzare il territorio faentino nei suoi molteplici aspetti legati alla bicicletta.

In particolare, la grande mostra intitolata “Faenza, Faience, biciclette verso il Tour de France” curata dell'artista Oscar Dominguez e dal personale dell'Unione della Romagna Faentina, vedrà la luce nel Salone dell'Arengo di Palazzo del Podestà di Faenza. Qui verrà proposto un percorso espositivo di valore culturale, storico e sportivo che vedrà protagonista la bicicletta. I visitatori potranno ammirare, in una mostra unica nel suo genere, non solo le biciclette sulle quali hanno pedalato i campioni del nostro territorio, ma anche le maglie da loro indossate, le foto dell'epoca e materiale inedito.

Un'area della mostra proporrà inoltre una selezione di ‘due ruote' appartenenti alla collezione di Vincenzo Collina, pezzi unici legati al mondo del lavoro e usati nel periodo compreso tra i due conflitti bellici.

La mostra aprirà al pubblico sabato 8 giugno e sarà visitabile fino a domenica 7 luglio; l'inaugurazione ufficiale alla presenza dei campioni dello sport, dei rappresentanti delle realtà sportive del territorio, delle istituzioni e degli sponsor avverrà venerdì 14 giugno alle ore 18.

Durante i giorni dell'esposizione al Salone dell'Arengo saranno tre gli eventi dedicati a Marco Pantani e verrà proiettato il documentario “La grand depart”.

Nel pomeriggio di giovedì 27 giugno, Piazza del Popolo ospiterà invece la “Gincana dei bambini in bici”, evento ideato per promuovere la sicurezza stradale

Con la scelta di supportare le iniziative locali legate al passaggio del Tour de France a Faenza – sottolinea il Presidente Agrintesa Aristide Castellari - Agrintesa ribadisce ancora una volta lo spirito di collaborazione ed il supporto che da anni garantisce al mondo dello sport ed al ciclismo in particolare. Dal 2006 sino all'ultima edizione, Agrintesa ha infatti puntualmente sponsorizzato ogni anno il Giro ciclistico Pesche e Nettarine Igp di Romagna, una corsa che promuoveva il prodotto tipico più rappresentativo della frutticoltura locale. Nel 2018 Agrintesa ha sostenuto inoltre il Giro d'Italia under 23, offrendo un'ampia selezione dei suoi prodotti frutticoli di qualità, ottenuti nelle aree più vocate della Romagna e del Paese, per l'hospitality delle varie tappe del Giro.

In linea con quanto fatto in passato – conclude Castellari - siamo orgogliosi di offrire il nostro contributo alla organizzazione delle attività collegate a questo memorabile evento sul nostro territorio.

 

 

 


Le società del gruppo

Valid XHTML 1.0 Strict Valid CSS! RSS Evoluzioni Web