Tre Foglie per l'olio extravergine d'oliva DOP Brisighella 'I calanchi'

È con grande piacere che vi comunichiamo che dopo una prima aggiudicazione nel 2014, quest'anno il nostro olio extravergine d'oliva DOP Brisighella “I Calanchi” è stato nuovamente premiato con il prestigioso riconoscimento “Tre Foglie” del Gambero Rosso. Ci congratuliamo vivamente con i soci che ci conferiscono le olive che ci hanno permesso di ottenere un prodotto così speciale.

Tre Foglie per l

Importante riconoscimento per l'olio extravergine d'oliva DOP Brisighella “I Calanchi”, estremamente fine e con sentori tipici varietali del carciofo e della foglia di pomodoro, equilibrato nelle note amare e piccanti.

Questo olio prodotto da Agrintesa ha infatti ottenuto le Tre Foglie sulla Guida Oli d'Italia 2017 che raggruppa i migliori Extravergine e che sarà presentata al SOL di Verona lunedì 10 aprile alle ore 15.00 presso la Sala Vivaldi del Pala Expo di Vinitaly-VeronaFiere.

Questo risultato premia l'eccellenza raggiunta nel settore dalla cooperativa faentina, che entra così a pieno titolo nel gruppo di produttori di alta qualità e nella squadra vincente dell'Extravergine made in Italy.

Ottenuta da alcuni soci, entrati negli ultimi anni nella base sociale di Agrintesa, che producono olive nelle colline di Brisighella e Modigliana, la produzione di olio d'oliva DOP Brisighella “I Calanchi” non è di grandi quantità ma presenta un forte valore simbolico che conferma la vocazione di un territorio unico.

L'olio extravergine di oliva è sempre più una bandiera della qualità del made in Italy nel mondo ed è proprio nel mondo che gli oli italiani devono puntare ad affermarsi in quanto sono i mercati internazionali quelli in cui è maggiormente possibile ottenere un giusto prezzo per prodotti unici e di eccezionale valore sensoriale, emotivo, nutraceutico.


Le società del gruppo

Valid XHTML 1.0 Strict Valid CSS! RSS Evoluzioni Web