QUESTO SITO UTILIZZA ALCUNI 'COOKIE': VUOI SAPERNE DI PIU'?   

Un webinar sul progetto BIOFERTIMAT

Un webinar fa il punto sui risultati del progetto BioFertiMat.

Un webinar sul progetto BIOFERTIMAT

"Utilizzo di matrici da riciclo come fertilizzanti per colture orto-frutticole biologiche: un approccio per il miglioramento dell'economia circolare del territorio", questo il tema di un webinar organizzato da Edagricole che fa il punto sui risultati di BioFertiMat, progetto di ricerca finanziato nell'ambito del PSR Veneto 2014-2020 che ha per capofila Agrintesa. Il  webinar si terrà martedì 30 novembre dalle ore 11 alle 13: la partecipazione è libera e gratuita ed è necessario registrarsi online.

 

PROGRAMMA

PSR, utile opportunità per nuove sinergie fra istituzioni, ricerca e produzione (Ugo Palara, Direttore Tecnico - Soc.Coop.Agricola Agrintesa)

Circolarità delle matrici organiche in orticoltura (Prof. Paolo Sambo, Dipartimento di Agronomia Animali Alimenti Risorse Naturali e Ambiente DAFNAE, Università degli Studi di Padova)

Applicazione triennale di matrici organiche in actinidieti e meleti: effetti sui parametri produttivi e qualitativi (Prof. Claudio Bonghi, Dipartimento di Agronomia Animali Alimenti Risorse Naturali e Ambiente DAFNAE, Università degli Studi di Padova)

Impiego di matrici fertilizzanti da riciclo in frutticoltura biologica: quattro anni di risultati in ambiente veronese (Dr. Maurizio Quartieri, Dipartimento di Scienze e Tecnologie Agro-alimentari, Alma Mater Studiorum - Università di Bologna)

Testimonianza dal campo: un'azienda agricola pilota (Simone Bazzoni, Frutticoltore - Azienda Agricola Simone Bazzoni)

Modera: Lorenzo Tosi, giornalista Edagricole


Le società del gruppo

Valid XHTML 1.0 Strict Valid CSS! RSS Evoluzioni Web