Proroga della validità dei 'patentini' fitosanitari

La Regione Emilia-Romagna ha pubblicato una delibera con aggiornamenti sulla scadenza dei patentini fitosanitari.

Proroga della validità dei

Con la delibera n. 521 del 18/5/2020, la Regione Emilia-Romagna ha disposto alcuni aggiornamenti relativi alla scadenza dei patentini fitosanitari. In particolare:

  1. dispone, in deroga alle disposizioni di cui alla propria deliberazione n. 1632/2016 ed in relazione ai contenuti degli articoli 103 comma 2 e 78 comma 4 octies del decreto legge n. 18/2020 e ai chiarimenti forniti a livello ministeriale, che i certificati di abilitazione all'acquisto ed all'utilizzo dei prodotti fitosanitari scaduti antecedentemente alla data del 31 gennaio 2020 - i cui titolari hanno espresso richiesta agli Organismi di Formazione riconosciuti o autorizzati dalla Regione Emilia-Romagna di partecipare ai previsti corsi di aggiornamento per il rinnovo di detta abilitazione e che, a causa dell'emergenza COVID-19, sono stati impossibilitati a frequentare o completare detti corsi - conservano la loro validità per i novanta giorni successivi alla dichiarazione di cessazione dello stato di emergenza;
  2. dà mandato ai competenti uffici regionali di acquisire le informazioni necessarie dai citati Organismi di Formazione e di prorogare, nello specifico applicativo regionale consultabile online, le date di scadenza dei certificati di abilitazione che rientrano nell'ipotesi disciplinata al precedente punto 1.

 

Scaricare il documento allegato per visualizzare la delibera completa.


File/News Soci/3_DGR5212020.pdf
Scarica allegato


Le società del gruppo

Valid XHTML 1.0 Strict Valid CSS! RSS Evoluzioni Web