Etica
La nostra organizzazione richiede a tutti i collaboratori di adottare principi e valori etici e morali nell’esecuzione della propria attività e nelle proprie relazioni nei confronti dell’azienda.
Per tale ragione, dal 2015 ci siamo dotati di un Codice etico che sancisce principi e regole di condotta per disciplinare i rapporti verso dipendenti, clienti e fornitori. Tra le prime aziende del settore ad ottenere questo riconoscimento, nel 2016 abbiamo inoltre certificato il nostro sistema di gestione della Responsabilità Sociale secondo la norma SA 8000.
Sempre nel 2016, ci siamo dotati di un Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo elaborato ai sensi del Dlgs n. 231/2001, strumento di corporate governance finalizzato a diffondere regole e precetti condivisi tra il personale aziendale e in tutti i soggetti che agiscono in nome e per conto della cooperativa, per assicurare condizioni di correttezza e di trasparenza nella conduzione delle attività aziendali.
Nell’ambito delle nostre azioni di responsabilità sociale ci impegniamo a sostenere:
Comunità locali
Attività culturali sportive
Associazioni di volontariato
Scuole e istituti di formazione
Iniziative e progetti di inserimento lavorativo
In collaborazione con cooperative sociali
Tramite le nostre società commerciali partner, aderiamo da tempo a progetti mirati a promuovere uno stile alimentare sano basato sul consumo quotidiano di frutta e ortaggi, rivolti ai target giovani e adulti.
Dal 2024, inoltre, abbiamo deciso di aderire al Network di Fondazione Libellula, la rete di aziende impegnate per la prevenzione e il contrasto della violenza di genere attraverso una cultura inclusiva.
Segnalazioni whistleblowing