NEWS

Agrintesa: al via la vendemmia 2025

Uva bianca in pianta

Nella seconda metà di agosto ha preso il via la raccolta delle uve precoci, che proseguirà per tutto il mese di settembre con la vendemmia delle varietà tradizionali tipiche del nostro territorio.

Per questa annata, in Agrintesa stimiamo un conferimento superiore a 1.700.000 quintali di uva, un dato in crescita rispetto agli anni precedenti e prossimo ai livelli di ordinarietà, un risultato che consolida la nostra posizione di leader a livello nazionale per volumi di uva conferita e vinificata, e conseguentemente per la quantità di vino prodotta.

Le nostre uve provengono da aree ad alta vocazione vitivinicola: sono 2.000 i soci viticoltori che, con passione e competenza, coltivano 7.300 ettari di vigneti nelle province di Ravenna, Bologna, Forlì-Cesena e Rimini.

Attualmente, oltre il 70% delle uve viene raccolto meccanicamente e conferito giornalmente nei nostri 11 centri di ritiro, per essere immediatamente avviato alla trasformazione nelle 6 cantine Agrintesa, tutte attive e pienamente operative.

Le nostre strutture si contraddistinguono per un’elevata specializzazione, frutto di investimenti mirati in tecnologia e innovazione, che ci consentono di garantire sempre alti standard qualitativi nella produzione e di rispondere con efficacia alle esigenze di una clientela internazionale affermata e consolidata.

Questa vendemmia vede impegnato un team di oltre 300 professionisti altamente qualificati che daranno origine ai vini Agrintesa 2025.

Ogni vendemmia ha la sua unicità: per noi, rappresenta sempre un momento strategico e identitario, che valorizza il lavoro di tutta la nostra filiera.

news recenti

Fruit Modena Group entra in Agrintesa: completato il percorso di fusione

Fruit Modena Group entra in Agrintesa: completato il percorso di fusione

Con l’assemblea straordinaria svoltasi a Faenza venerdì 24 ottobre, alla presenza dell’Assessore all’agricoltura, agroalimentare, caccia…

leggi di più
Un colosso specialista dei kaki a livello europeo

Un colosso specialista dei kaki a livello europeo

Con circa 7000 tonnellate di prodotto, Agrintesa è un colosso del kaki a livello nazionale…

leggi di più
Più identità, più progetti, più valore, più? Alegra?

Più identità, più progetti, più valore, più? Alegra?

Già a febbraio, in occasione di Fruit Logistica, la conferenza stampa di presentazione dell’evento “Connessioni”…

leggi di più