QUESTO SITO UTILIZZA ALCUNI 'COOKIE': VUOI SAPERNE DI PIU'?   

Governance

Una testa un voto, partecipazione, natura mutualistica, natura non speculativa, porta aperta, solidarietà intergenerazionale, solidarietà intercooperativa, mutualità verso l'esterno. Questi gli otto principi fondandi la cooperazione, un modo di fare imprenditoria  che coniuga le sfide competitive e l'innovazione ai concetti di solidarietà, collaborazione e democrazia.

I 4.000 soci di Agrintesa sono rappresentati, nei vari territori in cui operano, da delegati che fungono da trait d'union tra gli associati e gli organi di governance della cooperativa. L'insieme dei delegati costituisce il Comitato Consultivo che ha il compito di dibattere problematiche generali inerenti la gestione della Cooperativa e rimane in carica 3 anni.

L'Organo Amministrativo  è composto da 29 membri più 3 membri del Collegio Sindacale e rimane in carica per 3 esercizi. L'attuale Presidente di   Agrintesa  è  Drei Raffaele – vice Presidenti Lenzarini Pier Giorgio e Castellari Aristide.

L'Organo Amministrativo è affiancato da 2 Comitati Esecutivi: uno Ortofrutticolo e uno Vitivinicolo chiamati ad approfondire tematiche specifiche  e a deliberare su particolari questioni relative al rispettivo settore.

La Direzione Generale della Cooperativa è affidata a Cristian Moretti che si avvale della collaborazione di un Comitato di Direzione.

E' stato inoltre recentemente eletto l'Organismo di Vigilanza che sovraintende all'osservanza di quanto stabilito dal Modello Organizzativo adottato dalla cooperativa.

 

 

Comitato Consultivo              Organo Amministrativo              ODV              Comitati esecutivi              Comitato di Direzione

 

Le società del gruppo

Valid XHTML 1.0 Strict Valid CSS! RSS Evoluzioni Web