QUESTO SITO UTILIZZA ALCUNI 'COOKIE': VUOI SAPERNE DI PIU'?   

Vini

Nel ramo d'azienda vitivinicolo, Agrintesa si avvale del conferimento di oltre 2.000 soci che coltivano la vite prevalentemente nelle aree delle province di Ravenna, Bologna, Forlì e Rimini.

La produzione di uva da vino si attesta annualmente, in media, ad oltre 1.600.000 quintali. I vitigni maggiormente rappresentativi sono: Trebbiano Romagnolo (74% della superficie), Sangiovese (13%), Merlot, Albana, Chardonnay, Ciliegiolo, Pinot.

La cooperativa dispone di 7 cantine di vinificazione e di numerosi centri di raccolta delle uve con una capacità complessiva di stoccaggio del prodotto finito di oltre 1.700.000 hl. di vino.

Per ottenere il meglio dalle nostre uve ci siamo dotati delle più moderne tecnologie di lavorazione (presse soffici, impianti frigoriferi, filtri tangenziali etc..) ed abbiamo  investito nell'ammodernamento dei nostri siti di lavorazione.Il prodotto è destinato prevalentemente al Consorzio di II° grado CAVIRO (marchi Tavernello, Botte Buona, Castellino) a cui Agrintesa aderisce ed in parte venduto sfuso in Italia e all'estero (prevalentemente Germania).

Infine, parte del prodotto è destinato al piccolo ingrosso e all'imbottigliamento per il settore HO.RE.CA o venduto nei punti vendita aziendali.

Da diversi anni Agrintesa collabora inoltre con altre aziende produttrici di vino di rilevanza internazionale e nel 2015 è entrata a far parte della società Contri Spumanti spa con sede a Cazzano di Tramigna (VR) una delle più significative realtà del panorama vinicolo nazionale ed estero.

L'uso di tecnologia e la ricerca di innovazione non ci hanno però fatto perdere di vista la tradizione e pertanto abbiamo dedicato la nostra cantina di Modigliana (FC) alla produzione dei nostri vini di alta gamma, prodotti con uve della collina sottoposte a rigidi disciplinari di produzione e selezionate con cura.

Questi vini, seguiti dai nostri esperti enologi, fatti maturare in barriques di rovere francese da cui traggono tutte le loro peculiarità e gamma di profumi, danno vita alla linea di vini Calanchi un nome che evoca immagini tipiche del nostro territorio collinare.

Inoltre, presso la Cantina di Modigliana, vengono prodotti i nostri vini spumanti Provit con il tradizionale metodo Charmat, Brut e Dolce. Ma la valorizzazione delle nostre uve non si ferma qui ed infatti, per venire incontro alle diverse esigenze di gusto dei nostri clienti e per offrire il vino giusto per ogni occasione sono state sviluppate altre due linee di prodotto:

Cantine Intesa, vini DOC e IGT che rispecchiano il territorio di produzione con un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Poderi delle Rose, vini d'annata ricchi e inconfondibili, per chi desidera qualcosa di speciale ogni giorno.

Per toccare con mano, la nostra realtà ed immergersi nell'atmosfera unica della nostra barricaia, il nostro ufficio commerciale è a disposizione per organizzare visite guidate e degustazioni.

Per ulteriori informazioni sulla nostra produzione all'ingrosso e al dettaglio contattate i nostri uffici:

Direzione Cantine - Andrea Emiliani - tel. 0546 619111   emiliani.andrea@agrintesa.com

Ufficio commerciale imbottigliato e piccolo ingrosso

Elisa Muccinelli - Claudio Pezzi  tel. 0546 619111 fax 0546 621778   info@cantineintesa.it

www.cantineintesa.it

 

Guarda la Photogallery

Le società del gruppo

Valid XHTML 1.0 Strict Valid CSS! RSS Evoluzioni Web